Di cosa mi occupo

Elaboro percorsi di cura individuali e di coppia per la soluzione e il trattamento di disturbi e problematiche quali ad esempio:

Mi occupo anche per percorsi di crescita personale.


Il supporto dell'Ipnosi

Grazie all'Ipnosi posso aiutarti a superare abitudini disfunzionali e aumentare l'autostima.

L'Ipnosi permette di recuperare le risorse utili e positive che non si sapeva di avere che possono facilitare il superamento rapido di problematiche come l'ansia, la depressione, gli attacchi di panico, le fobie e le dipendenze.

Come funziona l'Ipnosi

Campi di applicazione dell'ipnosi

Prepaparati a smettere di fumare per sempre!

Utilizzo un Training strategico e breve con l'ipnosi per smettere di fumare per sempre. Il percorso si sviluppa su 4 incontri per consentire a tutte le persone motivate la possibilità di abbandonare per sempre la dipendenza dal fumo.

Corso TECA Stop smoking!

Il corso è frutto di anni di collaborazioni professionali e applicazioni cliniche che hanno permesso di sviluppare il protocollo TECA. La tecnica e la praticità del corso fin da subito ti dà la possibilità di trattare i tuoi clienti in modo sicuro ed efficace. Il corso Corso TECA Stop smoking è destinato alla formazione di psicologi e psicoterapeuti.
Approfondisci qui

Consulti e Sedute Psicologiche
in studio e On-Line

Ricevo in studio a Torino e nelle altre sedi, adottando il distanziamento in sicurezza,
oppure effettuo sedute psicologiche on line utilizzando Whatsapp o Skype.

Contattami

FAQ:

Come lo psicologo può aiutare in particolari momenti di emergenza?
In diversi modi, ansia e stress sono le patologie più frequenti e che creano forte disagio. E' importante ricevere gli strumenti e il giusto sostegno per poterli affrontare.

Quando andare dallo psicologo?
in generale, si va dallo psicologo per motivi diversi, solitamente quando si percepisce il bisogno di stare meglio e occuparsi di sé ricordando che se la "mente soffre" potrà ripercuotersi sul corpo.

È possibile rivolgersi allo psicologo anche solo per la necessità di un confronto?
SI! la possibilità di confrontarsi con un professionista permette di comprendere meglio cosa stia accadendo con la sicurezza di trovare uno spazio in cui esprimersi liberamente, in un contesto protetto, accogliente non giudicante in grado di comprendere e aiutare a trovare soluzioni.

Come avviene un primo incontro:
la persona sarà accolta in uno "spazio" fisico (studio, in assoluta sicurezza) o virtuale (in caso di sedute on-line) dove accoglienza, non giudizio e sostegno aiuteranno la persona a far luce su quelle che possano essere le problematiche o gli obiettivi da raggiungere costruendo insieme un rapporto di fiducia e collaborazione. Gli incontri sono caratterizzati dalla riservatezza e dal segreto professionale.

Quanto può durare un percorso psicologico:
Dipende! Fin dai primi incontri si può valutare insieme quale percorso è più indicato concordando obiettivi da raggiungere e frequenza delle sedute. Gli strumenti di intervento che utilizzo possono favorire la risoluzione o il raggiungimento di maggiori quote di benessere in tempi brevi.

Dottor Carbotti, utilizza sempre l'ipnosi?
Dipende, l'Ipnosi è uno degli strumenti strategici che puo' essere utilizzato, ma verrà sempre valutato di caso in caso in ogni singola situazione.

Quali possono essere i vantaggi di utilizzare strumenti di cura innovativi?
Molti, tra cui poter utilizzare in modo strategico strumenti efficaci che meglio rispondono ai bisogni delle persone che si contestualizzano in una società in continua evoluzione.

Per cosa può anche essere utile lo psicologo? Per progettare nuove sfide nei diversi contesti di vita, come in ambito lavorativo o sportivo individuando gli strumenti per affrontarli.

Consulti e Sedute Psicologiche
in studio e On-Line

Ricevo in studio a Torino e nelle altre sedi, adottando il distanziamento in sicurezza,
oppure effettuo sedute psicologiche on line utilizzando Whatsapp o Skype.

Contattami

Privacy Policy | Cookie Policy
davidecarbotti.com © 2024 | Dott. Davide Carbotti Iscr. Albo Psicologi Piemonte n.8043
P.IVA 10161640015 C.F. CRBDVD68L13L219H